Ministero dell'Evangelismo e delle Missioni Interne
Il Ministero dell'Evangelismo e delle Missioni Interne è nato per coordinare progetti e iniziative di evangelismo a livello nazionale.
Diffondere il Vangelo di Cristo attraverso l'evangelismo, la formazione di evangelisti, l'esortazione, la formazione di missionari, l'invio di missionari e il raggiungimento di nuove città.
Incoraggiare una visione missionaria di carattere nazionale atta a compiere la missione della Chiesa di Cristo.
Aiutare i missionari all'opera nel soddisfare i bisogni spirituali di persone di culture diverse, equipaggiandoli e formandoli per il lavoro.
Aiutare i ministri responsabili di nuove chiese a promuovere attività evangelistiche finalizzate alla crescita dell'opera, coordinando gli aiuti di carattere missionario e fornendo ogni possibile collaborazione.
È colui che, inviato da un'autorità ecclesiastica sente il fardello di diffondere la propria fede alle anime perdute. Porta Cristo ai perduti e li ama profondamente.
È colui che ha a cuore il desiderio di contribuire al grande risveglio in Italia. Dispone sé stesso ad essere utile alla causa e vive per essa. Un Operaio in Italia non è essenzialmente un predicatore, ma qualcuno che utilizza il proprio talento per portare dove c'è bisogno il suo miglior contributo.
Se si sarà necessario avere l'autorizzazione del proprio pastore il quale informerà il presidente del MEMI sulla possibilità di inviare dalla propria chiesa un operaio volontario.
Mette al servizio della chiesa e del pastore (il quale ha piena autorità di stabilire eventuali incarichi) quello che è capace di fare:
Le opere attualmente disponibili ad accogliere un operaio sono: