MINISTERO DELLA MUSICA
Uno dei propositi di questo Ministero è quello di offrire formazione, preparazione e miglioramento nella lode e nell’adorazione. Il tutto rivolto a Vocalist, Musicisti e Conduttori Cantici.
Suonate maestrevolmente con giubilo (Salmo 33:3)
(In altre parole: “Suonate con abilità e con manifestazione di incontenibile gioia”).
Lo staff
Fabrizio Mustica Raffaele
Coordinatore Ministero della MusicaNoemi Mustica Raffaele
SegretariaJonathan Maugeri
Coordinatore Area ConduzioneAdele Mento
Coordinatrice Area CantoAlessandro Canarelli
Coordinatore Area MusicaCarmelo Calcagno
Coordinatore Area Coro NazionaleAngela Santos
Coordinatrice Social MediaTutti gli iscritti al progetto riceveranno regolarmente del materiale su cui esercitarsi e consisterà in:
- Registrazioni audio/video dove i Vocalist avranno modo di esercitarsi in base alla loro sezione vocale;
- Video tutorial dove i Musicisti avranno modo di analizzare la composizione degli accordi per suonare al meglio la canzone di riferimento;
- Formazione regolare fornita dai Coordinatori d’Area tramite videoconferenza online dove verrà anche valutato lo stato di apprendimento e quindi miglioramento dei partecipanti.
In conclusione, il Ministero della Musica vuol essere un mezzo di comunione, socializzazione e aggregazione tra i nostri giovani, coinvolgendoli in qualcosa di sano e costruttivo con risvolti nell’opera di Dio.
Se anche tu vuoi partecipare a questo progetto chiedi info al tuo Pastore, saremo felici di averti tra noi.
1 Alleluia. Lodate Iddio nel suo santuario; Lodatelo nella distesa della sua gloria. Lodatelo per le sue prodezze; 2 Lodatelo secondo la sua somma grandezza. 3 Lodatelo col suon della tromba; Lodatelo col saltero e colla cetera. 4 Lodatelo col tamburo e col flauto; Lodatelo coll'arpicordo e coll'organo. 5 Lodatelo con cembali sonanti; Lodatelo con cembali squillanti. 6 Ogni cosa che ha fiato lodi il Signore. Alleluia. (Salmo 150)