Benvenuto
Uniti in preghiera è la pagina ufficiale della Rete Nazionale di Preghiera della Chiesa Unita Pentecostale Internazionale d’Italia.
Se hai una richiesta di preghiera contattaci attraverso uno dei nostri canali:
Abbiamo pensato questa pagina come un luogo d’incontro e di comunione. Desideriamo qui che i bisogni di ognuno, di chiunque voglia, possano incontrare l’accoglienza e l’intercessione della Chiesa del Signore Gesù.
Il Signor Gesù disse: «Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve; chi cerca trova, e sarà aperto a chi bussa. Poi, volendo rimarcare l’utilità della preghiera e incoraggiarne la pratica, continuò dicendo: Qual è l'uomo tra di voi, il quale, se il figlio gli chiede un pane, gli dia una pietra? 10 Oppure, se gli chiede un pesce, gli dia un serpente? 11 Se dunque voi, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto più il Padre vostro, che è nei cieli, darà cose buone a quelli che gliele domandano!» (Matteo 7:7-11).
Abbiamo un Padre buono che ci dà solo cose buone, questo noi lo abbiamo sperimentato.
In preghiera abbiamo trovato forza, incoraggiamento, conforto e consolazione, visione e risposta, vittoria e guarigione e soprattutto pace al cuore.
In questa pagina non solo potrai presentare le tue richieste di preghiera che saranno accolte nel pieno rispetto della tua sensibilità e, se lo preferirai, nel pieno rispetto della tua privacy, ma troverai pure edificanti testimonianze di vittorie ottenute grazie alla preghiera.
Isaia scriveva: "Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni, stroncato a causa delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui e mediante le sue lividure noi siamo stati guariti" (Isaia 53:5).
Pur rispettando appieno l’impegno della scienza e della medicina e i tentativi dell’uomo nel cercare delle soluzioni alle diverse infermità e malattie che affliggono il genere umano, riconosciamo che ci sono battaglie che solo con Dio possono essere vinte. Gesù ha ogni potere in cielo e in terra e con Lui niente è impossibile.
La preghiera è tra le più alte espressioni di fede vera e ci viene detto da Giacomo: "C'è tra di voi qualcuno che soffre? Preghi. […] Pregate gli uni per gli altri affinché siate guariti; la preghiera del giusto ha una grande efficacia" (Giacomo 5:13,16).
Il Signore disse a Salomone: "Se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome, si umilia, prega, cerca la mia faccia e si converte dalle sue vie malvagie, io lo esaudirò dal cielo, perdonerò i suoi peccati e guarirò il suo paese. I miei occhi saranno ormai aperti e le mie orecchie attente alla preghiera fatta in questo luogo" (2 Cronache 7:14-15).
Noi siamo il popolo e il nostro cuore è il luogo.